Smaltimento di rifiuti speciali non pericolosi

Gesterr è un importante punto di riferimento in Sicilia nel settore relativo allo smaltimento e trattamento di rifiuti industriali e speciali non pericolosi. In questo campo di attività l'obiettivo dell'impresa è di massimizzare il recupero di inerti per minimizzare la quantità di rifiuti da portare in discarica.


Rivolgetevi alla nostra impresa per affidarvi a professionisti esperti nello stoccaggio e lavorazione dei rifiuti speciali non pericolosi: nello specifico gestiamo rifiuti solidi non pulverulenti che provengono prevalentemente dalle demolizioni di edifici civili e industriali e dall’industria delle costruzioni.

Contattaci

Ciclo di recupero

Gesterr si occupa da anni di smaltimento e trattamento di rifiuti industriali e speciali non pericolosi: proseguite nella lettura per conoscere meglio come si struttura il ciclo di recupero, oppure contattate la nostra sede di Furci Siculo, in provincia di Messina, per avere maggiori informazioni.

  • 1. FRANTUMAZIONE

    Per la frantumazione e la riduzione del volume di materiale utilizziamo una benna frantoio installata su un escavatore che risponde ai requisiti di sicurezza e di tutela della salute indicati nell'articolo 46 della direttiva 2006/42 e sue successive modifiche e integrazioni.

  • 2. VAGLIATURA

    Il materiale così trattato viene vagliato ulteriormente, con l'obiettivo di ottenere un sottoprodotto di qualità elevata, nuovamente utilizzabile come materiale per sottofondi stradali, riempimenti e altre pezzature di inerte (0- 6) - (7-5) - (15-25) – (25-40). 


    Prima di questo passaggio, però, verifichiamo con accurate analisi chimiche di laboratorio che il suddetto materiale abbia l'accettabilità ambientale necessaria.

Le ulteriori fasi del processo di trattamento

Il processo di smaltimento e trattamento di rifiuti industriali e speciali non pericolosi operato da noi di Gesterr prevede la riduzione delle polveri in cantiere tramite l'installazione di irrigatori a pioggia. Il materiale che selezioniamo viene epurato da ferro, plastiche, vetro, legno e ogni porzione non riciclabile, che poi verrà smaltita.


Una parte del materiale ottenuto, se di pezzatura idonea per il riempimento di gabbionate, viene subito impiegato in loco, per esempio per stabilizzare pendii o dislivelli dell'area in questione.

Contattate la nostra sede per saperne di più.

Contattate l’azienda per un preventivo sullo smaltimento di rifiuti non pericolosi

Chiama ora
Share by: